Scopri tutti gli eventi di gamescom 2019
Vai al linkNel 2019, gamescom ha raggiunto numeri da record: 373.000 visitatori provenienti da oltre 100 paesi, di cui 31.300 operatori del settore, hanno partecipato all'evento. Inoltre ci sono milioni di giocatori che hanno seguito le notizie online!
- AREA BUSINESS: l'appuntamento più importante a livello europeo per gli operatori del settore gamning
- AREA ENTERTAINMENT: anteprime esclusive per gli appassionati di videogiochi - le ultime versioni possono testate direttamente durante i giorni di fiera.
- GAMESCOM OPENING NIGHT LIVE: gamescom 2019 è iniziata in grande stile con "gamescom Opening Night Live", un nuovo evento live e streaming prodotto da Geoff Keighley, ospite e produttore di The Game Awards, la competizione annuale del settore dei videogiochi.
- GAMESCOM NOW: rivivi gamescom in qualsiasi momento. Il sito web ufficiale ha offerto agli appassionati un programma di intrattenimento 24/7: più di 28 ore di contenuti live stream e highlights dalle sale. 332.000 utenti hanno utilizzato il servizio e generato oltre 1,3 milioni di pagine viste.
- GAMESCOM CONGRESS: punto d'incontro imperdibile tra gli operatori del settore e i visitatori privati che offre un programma di alto livello per esperti e visitatori.
- DEVCOM: la più grande conferenza per sviluppatori di giochi nel continente europeo.
- GAMESCOM CITY FESTIVAL: 150.000 visitatori celebrati nella città di Colonia con musica, street food, giochi e intrattenimento.
- GAMESCOM COSPLAY VILLAGE: eventi, divertimento e intrattenimento per tutti i cosplayer, soprattutto nel padiglione 5.1.
- AREA MERCHANDISING: il padiglione 5.2 e in parte il 5.1 saranno interamente dedicati alla vendita di merchandising.
- FAMILY&FRIENDS: Il padiglione 10.2 offre ai giovani visitatori e famiglie aree di svago, tra le quali l'area gamescom retrò.
- GAMESCOM INDIE VILLAGE: accanto allo stand dell'arena indie, nel padiglione 10.2 ci sono moltissimi giochi indie da vedere.
- GAMESCOM EVENT ARENA: nel nuovo padiglione 11.3 si può assistere al più grande ed elaborato palcoscenico di gamescom, con la possibilità di partecipare ai tornei eSports.
- SPOBIS GAMING&Media: congresso eSports per i partecipanti dei settori sport, media ed eSports per uno scambio informativo e un intenso networking.
Galleria immagini
1,153
espositori da tutto il mondo
373,000
visitatori da più di 100 Paesi
5,159
giornalisti da tutto il mondo con base a Colonia
218,000
+8 % spazio espositivo